Mi "scateno"!


Il mitico Houdini, in confronto a questa stimolante mamma in corriera e questa poetica donzella, non avrebbe saputo "incatenarmi" meglio... ^_^
Il compitino è semplice e lo faccio, anche se non proprio alla lettera (mi perdonino le tesore di cui sopra ^-^), perchè l'idea non è male e credo che le risposte possano aggiungere altre sfumature al profilo della sottoscritta.

Dunque, bisogna parlare di otto fatti a caso
(mi chiedo perchè 8 poi! Boh! Misteri di S. Antonio!! ^_^), che riguardino sé stessi, in un post dedicato. Scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate (senza dimenticare di comunicare le regole).

Allora, io faccio il compito sino a 'post dedicato'. Poi, senza nominare nessuno,
per dar seguito a questo meme, mi affido al buon cuore di otto volontari che passeranno di qui e vorranno prendere la staffetta! ^_^

E allora.... READY - STEADY - GOOOOO!!!!

1. Se c'è una cosa che non sopporto, è di bere nel bicchiere già usato da qualcun'altro e viceversa. Lo stesso dicasi per le posate.
Uniche e sole eccezioni tollerate (tra l'altro relativamente recenti): mia figlia e mio marito.
Sempre in tema di fissazioni, mi piace che la tazzina del caffé, quando viene servito, sia sempre accompagnata dal suo piattino.
A casa, per queste cosucce, mi qualificano come "rififì ", che etimologicamente non so da dove arrivi, ma che per noi indica qualcuno un pò schizzinoso! ^_=

2. Varie fonti familiari raccontano che io all'età di circa due anni, alle nove meno dieci in punto di ogni sera, andavo ad accendere la televisione per vedere il mitico Carosello! ^-^
Tutti, me inclusa, ancora oggi ci chiediamo come facessi a beccare il momento giusto!?! O_o

3. Sono diventata mamma poco prima di compiere 37 anni, quando ormai mi ero dolorosamente imposta di non pensarci più.
E mi sono accorta di essere incinta, con enorme sorpresa e gratitudine, solo quando ero già al 3° mese di gravidanza!!!
La meravigliosa creatura è Poppi (uno dei suoi nomignoli), che il 7 dicembre compirà 2 anni. ^_^
Delle cicogne e dei cavoli lo sapete no?!!! No, perchè, va da sé, che anche il papà ha avuto la sua parte in questa "creazione"! ^_=

4. Ho lanciato piatti, posate e bicchieri (la tavola era stata appena apparecchiata), contro un mio fidanzato che mi aveva tradita e per giunta con la sua ex! Per la cronaca, nessun ferito (grave). ^-^
Ora sono mooooooolto più calma! ^_=

5. Mi è sempre piaciuto cantare e soprattutto ballare da sola.
Be' ora, a dire il vero, ho una partner in crime, la mia piccoletta, che è il perfetto prototipo dell'imprinting! ^_^

6. Nell'estate del 2002, dopo aver superato tutti i test e colloqui vari, ho rifiutato un lavoro presso UN Logistic Base di stanza nella mia città natale.
Sull'altro piatto della bilancia c'era il futuro del mio cuore...
La scelta è stata relativamente facile, alla fine io vado sempre dove mi porta lui!
E stavolta è andato davvero lontano!!! Però aveva ragione! ^_^

7. Fra le altre cose, in passato, sono stata Art-Director di varie manifestazioni culturali
(diciamo che ho avuto i miei 5 minuti di celebrità! ^-^), organizzate da un mio fraterno amico nel cuore, che ne era il creatore.

8. Rimpiango di non saper suonare alcuno strumento musicale. Mi sarebbe piaciuto, più di ogni altra cosa suonare
il violoncello o il contrabbasso...
Ma, chissà... mai dire mai...


Fiuuuuu...l'ho fatto tutto d'un fiato, altrimenti mi sarei messa a pensare troppo e poi altro che 8 cose 8!!! ^_^

Toc Toc... e lì c'è qualcuno che mi risponde?! ^_^

Comments

daniela said…
…che carino leggerti!
mi piacerebbe prendere la staffetta ma ho paura che blogger abbia cancellato tutto il blog.

io provo a non panicare aspettando un mail di risposta ai 3 che ho già scritto e intanto me ne vado nella stanza dei sogni a vedere la piccola dormire…

baci
Anonymous said…
Grazie per la poetica donzella! Anche io ballo da sola spesso!E che goduria dev'essere stato lanciare quei piatti..anche io non sopporto i tradimenti! Buona giornata (qui diluvia) cara!
Unknown said…
Sei troppo forte!!! la parola rififì è bellissima e rende l'idea specialmente se si dice uovendo le manine con indice e pollice uniti ah ah ah...
sono stata taggata pure io per questo meme, ed è da ieri che cerco l'ispirazione... :D
bello però! perchè davvero ti fanno vedere alcune sfumature in + delle persone da cui passi giornalmente! Maaaa.... il premio per le rose candite???
Oziosa said…
Quando Poppi sarà più grandicella, magari vi iscriverete insieme ad un corso di violoncello. : )

Molto carino questo blog!
Giuliana said…
mai esporsi ai rimpianti! mettiti a studiare il contrabbasso :)
kebrunella said…
Bel post, molto interessante leggere cose della tua vita e concordo con giuliana: non e' mai troppo tardi, puoi sempre decidere di cominciare ad "imparare" qualcosa di nuovo...finche' c'e' la salute, si puo' fare quel che si vuole! Scegli lo strumento...
Ci penso a questo meme, se mi viene l'ispirazione acchiappo il testimone!
Kniendich said…
Fortunato colui che ti ha nominato per questo meme, a quanto pare non rispondi a tutti... e si che comunque dal precedente non dista poi molto...sempre di cose personali si tratta....

tschuss..
Io mi sono pentita di aver lasciato perdere con il pianoforte. E ho una volta ho tirato un vocabolario da 3 chili dietro ad un uomo - non sopporto gli uomini permalosi ;-)
Bello il meme, bella tu.
Un bacio, A.
fabdo said…
daniela, ti immagino nella stanza dei sogni con la petite...^-^
Come cancellato il blog???! Spero che tu riesca a recuperarlo!!! O_O

Fran, è così che ti sento, te l'ho detto, no?! ^_^
Anche qui ha diluviato tutto il giorno e poi fa un freddddddddooooo!!!

viviana,grazie! anche a noi quella parola piace, sarà anche per il suono, chi lo sa! ^-^
Io non sono un'amante dei meme/catene. Questo almeno lasciava la libertà di scelta nelle risposte...il che non è poco, per un meme! ^_^
Aspetto il tuo allora! ^_=

oziosa, bnvenuta e grazie! ;)
E chissà, se la piccoletta avrà voglia di studiare uno strumento musicale, la mamma non la segua...^_^

giuliana, hai ragione! Ma forse più che un rimpianto (che non ha appello) si tratta di un cruccio, al quale si può sempre rimediare, no?! ^_=

kebrunella, parole sante! Il fatto è che non pensiamo mai a quanto siamo fortunati, fino a quando non ci confrontiamo direttamente con una realtà dolorosa.
Lo so, lo so, c'è sempre la possibilità di imparare...
Guai a fermarsi!

kus ^.^

kniendich, spero che la libertà di scelta esista ancora!!!
O The Big Brother è anche qui??!
E poi ad essere totalmente sincera, non capisco questo costante tono polemico, in ogni tuo intervento qui da me.
Parli tanto di libertà nel tuo blog, ma mi sembra che almeno qui razzoli male.
Se non ti piace ciò che leggi, sei libero di andare...

Aufnimmerwiedersehen mein Freund

alex, ^.^
Però ora c'è un altro progettino nel tuo cassetto lieverd!!! Capisciammè ^_^
BELLAAAAA??? Senti chi parla!!! ^_^
Kniendich said…
Dovresti chiudere con le password anche l'accesso via web nel tuo blog, così non tutta l'umanità verrebbe a disturbarti...

ich hoffen so sehr nimmer viedersehen ... bin nicht dein freund, mein schatzt...
Simona Carini said…
Carosello! Il mio povero marito made in USA ogni tanto mi deve ascoltare pazientemente quando gli racconto di Calimero o dell'Omino coi Baffi, ecc. "La scelta è stata relativamente facile..." Ci vuole comunque coraggio. Sono col te al numero 8, con la differenza che un piccolo tentativo di imparare a suonare il violoncello l'ho fatta, ma non mi sono trovata con l'insegnante. Mi consolo andando a concerti. Se ti piace il contabbasso, conosci il mitico Edgar Meyer?
nonsisamai said…
ciao dolcissima! ho appena scoperto leggendoti che non solo ho fatto la catena che mi ha passato la bella addormentata e l'ho passata a persone che l'avevano gia' fatta, per di piu' non avevo nemmeno capito le regole!
mammamia che frana!
fabdo said…
kniendich, che tu non sia mio amico, non è mai stato messo in discussione.
Per una volta, almeno, siamo d'accordo!
ADIEU.

simona, e il caballero e la carmensita, te li ricordi?!! ^-^ E poi, ancora, la sigla d'inizio con le trombe e il sipario che si apre...che bei ricordi! ^-^
Il Carosello rimane nel cuore ^_^, non c'è niente da fare!!!

Di Edgar Meyer conosco solo qualcosa. Per il violoncello i miei favoriti il mitico Mstislav Rostropovich e la sua pupilla Jacqueline du Pré e poi il grande Yo-Yo Ma ^_^

nonsisamai, ma che faaa!! ^-^ Si tratta solo di un leggero meme...le regole possono essere reinventate, senza essere tacciati di sabotaggio! ^_=
Dolcetto said…
Ma che belle risposte! Tu si che ci hai fatto conoscere un po' di te, quante belle cose!
Nadia said…
Ciao...bella la 4...io quella volta non ci ho pensato! :-)
E anch'io rimpiango di non aver imparato a suonare uno strumento: l'arpa.Mi limito ad ascoltare chi lo suona...:-)
E' vero che c'è sempre tempo per imparare ma siamo sempre tutti più impegnati e tempo libero non ne abbiamo un gran che... Ciao :-)
fabdo said…
dolcetto, grazie! ^.^
Ma anche tu non sei stata da meno, tutt'altro!!! ^-^

orchideablu, è vero, il tempo è il nemico di tutti, credo.
Ma non dobbiamo mai rinunciare ai sogni... ^_^
Simona Carini said…
A me piace molto Steven Isserlis. Edgar Meyer e' il mio idolo numero uno. Sono stata a diversi suoi concerti e ho molti dei suoi dischi. Oltre ad essere un virtuoso del contrabbasso, scrive e arrangia. Se trovi Music for Two con il mitico Bela Fleck oltre al CD c'e' un DVD divertente con scene dal loro tour. E adesso taglio altrimenti divento noiosa con le mie passioni musicali.
Il Mari said…
Eccomi, sempre quatto quatto...
e... ma tu stai già dormendo! Bene farò piano, anche perché ho poche forze.

Punto 1: Lo sai che quando vado al bar bevo il caffè usando la mano sinistra. Girando la tazzina di 180° sono più sicuro che quel lato sia più "pulito"

Punto 2: CAROSELLO Ta ta ta taratata... Che bei ricordi, segnava l'ora che di andare a nanna.

Punto 3: Poppi dorme? Facciamo piano e... complimenti.

Punto 4: Beh! Complimenti ancora, hai fatto il minimo che potevi fare.

Punto 5: Io canto e fischio, sopratutto quando lavoro in casa...cantiere.

Punto 6: Hai fatto bene a seguire il cuore, forse avrei dovuto farlo anch'io. Tu hai Poppi a dimostrare che hai fatto bene.

Punto 7: 5' di celebrità! Mi fai un autografo ;-)

Punto 8: Ho provato a suonare la chitarra, ma non ci sono mai riuscito, suonavo bene il flauto alle scuole medie, ma avrei voluto tanto imparare a suonare il pianoforte.

Buon uichen (Che poliglotta!)

Tot gauw
fabdo said…
simona: scherzi?! Fai pure sei la benvenuta! ^_=
Io adoro parlare di musica e scoprire artisti che non conosco, soprattutto da persone che li conoscono!!! ^_^

bacio ^.^

mari: tu iu tu! Sei mitico! ^_^

kusje ^.^
Giovanna said…
quante cose interessanti, anch'io avrei voluto imparare a suonare... per fortuna ho incontrato un pianista!!! spero che i miei figli imparino da lui. BAcioni
fabdo said…
giovanna, la trovo una cosa stupenda saper suonare...
Be' nel caso dei tuoi piccoli, mi sembra che la probabilità sia veramente alta! ^_^
kus ^.^
Anonymous said…
"... Ora sono mooooooolto più calma! ..." forse si ma il caratterino da Maestrina ed il classico "? E' CHIAROO ?! " e' una tua caratteristica peculiare.
Non che sia un difetto, tutt'altro !

e daii non mi censurare DS! (DS=Donna di Sinistra ...)

;-)

Mr. Esse
fabdo said…
mr.esse, intanto la Maestrina si inchina al tuo cospetto! Ma quale onooooore!!!! ^_^
Come ti diverti è, UD?!
Mmmmm ride bene chi ride ultimo! ^_=

Ti sei dimenticato l'altra tua fissa: la mia presunta intonazione spagnola, quella che ogni volta ti fa morire dal ridere, dici tu!
Cose di pazzi! Dico io! ^_=

bg ^.^