saluti da wISTERIA lane



Che mica l'avevo capito di essere venuta a vivere nella succursale olandese di Wisteria Lane.
Un quartiere fuori porta il mio, immerso nel verde, che sembra venuto fuori da un dipinto. Sì è qui che abito.
Con la primavera, oltre ai fiori, sbocciano dal nulla una serie di casalinghe e non, che a quelle americane gli fanno un baffo!
E pensare che io quella serie la snobbo da sempre perchè mi sembra forzata e surreale. E invece... abbiamo anche qui le wannabe Bree, Susan, Lynette e Gabrielle.
Chi, ogni mattina, in tutina ina-ina da jogging, corsetta con figlie al seguito in bicicletta...chi alle 8, dico 8, in tenuta all'ultimo grido con un fisico da fare invidia ad una pin-up, truccata accuratamente, carica i pargoli in auto direzione scuola e poi lavoro... Chi, in bici nonostante il carico di bambini, fluttua con la chioma d'oro al vento... Chi va a lavoro e dalla macchina agita soavemente la mano per salutare il marito che rimane a casa (lui a disperarsi, credo)!
Ma come fanno?!?? Io la mattina sono così leeeeeenta che finchè vado a regime si è fatto mezzogiorno, per non parlare poi del fatto che io e una modella abbiamo solo le ultime 4 lettere in comune!
Va anche detto che queste signore sono un'assoluta minoranza. La maggioranza di noi è "normale" eh: siamo quelle che si mettono la prima cosa che capita addosso perchè perennemente in corsa col tempo e che senza un filo di trucco e gli occhi ancora gonfi dal poco sonno, accompagnano i figli a scuola o vanno a lavoro.
Ammetto, però, che queste "visioni", a me italiana piccola (qui partono dall' 1,80 i sù!), scura e più tonda che lunga, un pò sconcertano.
Non posso fare a meno di chiedermi, però, non sarà che anche qui, dietro ogni porta, si nascondono segreti indicibili?! o_O
Di alcune mie conoscenze dirette, posso dire che la realtà dietro quell'ostentata apparenza splendida splendente è piuttosto scialba e ombrosa.
E poi vogliamo parlare della competizione invisibile ma sanguinaria fra queste valchirie?! Modella 1, copia modella 2, modella 3 le copia tutte e due...per poi ripetersi ogni santo giorno in questa danza isterica.
Ma non sarà un tantinuccio stressante voler apparire 'perfettime' a tutti i costi?!
Attenzione, non discuto il fatto di curarsi e di tenere a sè stesse, ci mancherebbe altro. Lo faccio anche io, quando ho tempo e voglia. E' l'evidente forzatura e l'esibizionismo che proprio non capisco...
Cui prodest?!

Bon, io mi limito a guardare gli episodi di questa soap nostrana, seduta comodamente alla mia poltrona, godendomi il mio cappuccino con muffin e pensando, sorridendo, a ciò che scrive una meringona amica mia...

Comments

Annachiara said…
Però hai dimenticato una cosa: in ognuna di noi si nasconde una casalinga disperata e fai male a tirartene fuori. Tu e i tuoi muffin siete in causa anche voi! Devi collocarti, mica puoi restare in veranda!
P.S. Che poi tu passi il tuo tempo a pensare alle meringhe, beh questo la dice lunga! ;-)
fabdo said…
ma mica mi tiro fuori meringona mia! Anche io mi sento disperata, ma più nel senso che descrivi tu che in quello con pailettes e tacchi a spillo! Piuttosto, queen bee, svolazza qui che ci ho un muffin pure per te! ^_=
marua said…
Sister act, vedrai che a breve assisterai ad un episodio inedito del tuo "desperate housewives"....vedrai che la valchiria a breve scoppiera'!!!!! Poi mi darai ragione:)))
Baci Marua:))
fabdo said…
carle' se è come dici tu, non lo farà maaaaaaaaaaaaaaaaaai vedere!
xoxoxo baci8 xoxox
Annachiara said…
Tu scherzi, ma una delle mie più care amiche si trasferisce per due anni a Bruxelles...e non si sa mai che una vincita alla lotteria mi permetta di venirli veramente a gustare, quei muffins!
elisa said…
ah ah ah ... mi fai morire!!Io sono UGUALO a te..la mattina arrivo in ufficio mezza dormiente..coi capelli arruffati (essendo ricci neanche li pettino) e vestita da maschiaccio..invece le mie colleghe sono vestite di tutto punto nei loro completini abbinati..coi capelli in piega, truccate...naaaaa!!
fabdo said…
meringona mia e chi scherza???!? Bruxelles è a soli 400 km da qui! Se non vieni so' mazzate! ^_^ piesse: che mica ci ho solo i muffins da farti assaggiare! :))

Eli...l'ha vìtere, cose te pacci!!!!! ^__________^
excalibur said…
ahahahaha sei fantastica! io adoro quella serie e mi sono sempre chiesta come facciano ad essere sempre così perfette....;) noi donne vere non lo siamo affatto!!
VanigliAli said…
Ih ih desperate anche lassù noto! ;DD
Beh qui per fortuna non siam a sti livelli.. ma io che pianto le erbette aromatiche o sposto i vasetti in giardino in pigiama con su Snoopy, quando le vicine (della mia età!) mi salutano di sbieco mentre si fumano la sigarettina in gazebo con occhiali da sole a mosca extralusso.. parliamone!! ;DDD
Tutto il mondo è paese, Do, insomma..
^-^
fabdo said…
francesca, è proprio quello che mi chiedo io!!! per farcela ce la fanno ed è evidentissimo, ma è una lotta alle unghie fra di loro...mah...mi perplimo O_o
xox

vanigliozza e parliamone su!!! gira e rigira è proprio così, ma credo sia una "specialità" tutta femminile questa: apparire e competere nel farlo...arimah...
tu continua a giardineggiare snoopettata CHE E' MEGLIO!!!! tutta natura!!!! :)))) ^.^