11 November 2010

Sint Maarten/2


Aggiornamento flash alla giornata di oggi.

1) Ronald non è rientrato, quindi essendo rimasta sola, ho affidato la piccola Billa, per il lampionnenoptocht (processione con le lanterne), alla mamma di una sua amichetta, in modo da poter a mia volta dare il benvenuto ad altri bambini.

2) Il tempo non ci è stato amico, per niente! Verso le 18.00 quando Billa era pronta ad uscire si è abbattuta una tempesta di vento e pioggia da non crederci, la buttava giù a secchiate :/ e purtroppo è durata per tutto il tempo... sgrunc :-(
In giro, infatti, non c'erano molti bambini, e quei pochi che bussavano alla porta, tutti inzuppati, ma lo stesso caciaroni, facevano proprio tenerezza :-)

3) La mia piccola temeraria, impavida, è comunque partita per l'avventura, insieme alla sua amichetta Zara, un'altra birba come lei :-)



4) Al rientro le lanterne fatte da loro, causa diluvio universale, erano completamente andate distrutte, come si vede nella foto qui sopra. Ma le due braveheart, anche se erano fradice di pioggia, se la continuavano a cantare tutte contente, con strette in mano il bottino di guerra  ^_^

Insomma, anche se la festa è stata rovinata dal cattivo tempo, le piccole hanno festeggiato lo stesso e, cosa ancora più importante, si sono divertite!
Siccome non ci ho proprio pensato a farlo prima, il video lo abbiamo girato subito dopo che Billa è rientrata, con una lanterna nuova, quella fatta da lei si vede nella prima foto.

3 comments:

Simona said...

Bravissima, Billa, che non si e' fatta intimidire dal tempo. Carinissima la lanterna che aveva fatto. Spero che la spedizione non le costi un raffreddore.

jazz said...

la collega di Billa c'ha la faccia troppo nordica! Brave little girls :)

fabdo said...

Simona, sono di parte lo so ^_^, ma quella Billina è davvero un portento!!
Sul fronte raffreddori sembra tutto ok, anche perchè era ben coperta.
Era molto arrabbiata per la lanterna distrutta :/ e come dice lei "pioggia smetti di pioggere!!!!" :)))

jazz, Zara ha i capelli così biondi da sembrare bianchi! Più nordica di così! Un tesoro di bambina! :)

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...