riflessioni

oggi leggendo sul forum alcuni racconti di resoconto post-operatorio, e altri di chi è in attesa dell'operazione, qualunque essa sia,  ho notato che l'aspetto fondamentale che viene sempre in evidenza, è il desiderio fortissimo che i chili vadano via, come a testimoniare la rivincita dopo tante sconfitte. E questo mi ha portato a riflettere su come mi sento io al riguardo.
Ecco, per quanto assurdo possa sembrare, io non ci penso proprio ai chili che perderò, nè faccio fantasie su di me "magra". 
Quando penso all'operazione, immagino solo come mi sentirò poco prima e subito dopo, come dovrò mangiare e bere, le vitamine, i capelli che forse cadranno, la debolezza. Ma ai chili che se ne andranno no, non ci penso proprio.
Sarà perchè sono veramente in pace con il mio aspetto, o perchè non ho altri problemi di salute seri dovuti alla mia obesità, oppure perchè è tutto così veloce che non me ne rendo conto fino in fondo, resta il fatto che la mia motivazione ad oggi per questa operazione, è solo preservare la mia salute futura. La "leggerezza" che da essa ne deriverà, non attraversa il mio cervello che, evidentemente, ha solo un'immagine consolidata di me. 
Forse dopo l'operazione, quando i chili cominceranno veramente ad andare via, e io mi sentirò davvero leggera, cambierà tutto. Non lo so. 
Per ora, strano per quanto possa sembrare anche a me stessa, è così che mi sento.  

Comments