una marcia in più

ieri, per la prima volta dopo l'operazione, sono tornata in bici. Quando sono salita e mi sono avviata, ho avuto la sensazione che fosse scattata la prima marcia, quella senza resistenza per intenderci, perchè mi sentivo molto più scattante e veloce. Ho immediatamente controllato e, con mia somma sorpresa la marcia era sulla seconda, la solita. 
Quindi ero io che opponevo meno resistenza. Già con 8,5 kg in meno la differenza è sostanziale e la sento. Wow! Anche il fiatone è decisamente diminuito. Mi sono goduta come non mai il mio giretto a due ruote.
Questi piccoli grandi traguardi, mi ripagano alla grande di tutti i sacrifici e le difficoltà che giornalmente affronto. 
Non posso fare a meno di pensare a come sarà fra un pò di zavorre in meno e mi pregusto già il giorno in cui potrò dire: sono io la marcia in più!

Comments