sauna? sì grazie!

un 'woooow!' bello pieno è il commento di getto che mi viene da fare dopo ieri. Ebbene sì, la sauna, con annessi e connessi, è stata proprio un'esperienza rigenerante. Con Willy la mia amica siamo entrate nel centro termale alle 16.30 per uscirne alle 22.30. Non male come battesimo.
Abbiamo provato diverse saune, il bagno turco, l'idromassaggio, abbiamo fatto lo scrub, cenato, bevuto tè, mangiato frutta, chiacchierato tanto, tutto all'insegna del relax, tanto relax. Insomma siamo uscite come nuove.
Il pudore di girare nuda è durato il tempo di entrare in sala, dopodicchè è passato. Ogni tanto tornavo a rendermi conto di essere ignuda, però, vedendo la naturalezza delle altre ospiti, quel disagio passava. Detto questo, comunque non me la sentirei mai di entrare in sauna mista. La presenza di uomini m'infastidirebbe parecchio e addio relax. Quindi un'esperienza assolutamente da ripetere, ma nella giornata ladies only. 
La sauna, oltre ad un ritrovato benessere generale, mi ha donato anche un altro bonus. Dopo la doccia, mentre mi asciugavo i capelli mi sono accorta che erano ondulati. Lì per lì non ci ho dato molto peso, anche perchè essendo troooppo rilassata (direzione sonno), volevo rientrare quanto prima a casa. Stamattina però, guardandomi con calma, ho notato che i capelli erano proprio arricciati. Solo che non avevano forma e sembravo Napo orso capo. Non ho perso tempo e ho chiamato Danique, la mia parrucchiera, per vedere se aveva uno spazio per me in mattinata: ho avuto chiul per dirla alla francese. Danique si è sorpresa pure lei a rivederli arricciati, visto che da dopo l'operazione, si sono completamente afflosciati e spenti. Abbiamo deciso di andare di bob
Mi ha spiegato che molto probabilmente le alte temperature della sauna li hanno fatti disidratare al punto tale da creare i ricci.
Be' come sia sia, il risultato è gradevole e poi ritrovando i miei ricci, ho la scusa per qualche capriccio, no?!

Comments