a volte ritornano...that's the way love goes


non si fa che parlare male di questi social networks, del pessimo impatto che avrebbero sulla nostra vita quotidiana e sulla nostra privacy. Io le trovo tutte polemiche sterili. Il social network, per quanto mi riguarda, lo vedo come uno strumento efficace di comunicazione. Con chi, di cosa e come parlare, sono io a determinarlo, esattamente come al di fuori della rete. Quindi tutte queste storie sull'invasione della privacy, sul mettersi in vetrina, sull'oltrepassare il confine fra realtà e finzione, sinceramente le trovo inutili e noiose.
Premesso questo, posso dire che proprio grazie a Facebook ho ritrovato una cara persona del passato. Mi direte: ma se era così cara, come mai non sei rimasta in contatto?! Giusto. Ma nella vita, a volte, le cose non vanno come dovrebbero. Con lei ci siamo semplicemente perse di vista, le nostre strade si sono materialmente divise e preso percorsi probabilmente paralleli. Tutto questo  fino a oggi. Sì, perché lei, rovistando fra i suoi vecchi diari, ha ritrovato un mio bigliettino da visita. Ha cercato di contattarmi a quei recapiti, ma senza successo. Poi ha contattato le persone che avevamo in comune, anche lì fallendo. Infine ha pensato di farlo su Facebook e mi ha trovata! Come me, aveva dimenticato il cognome, e le persone che potevano aiutare a farci ritrovare non lo hanno fatto. Non importa, evidentemente le nostre vite dovevano ri-incrociarsi di nuovo, così com'è stato. 
Sono di quelle sorprese che veramente ti rendono felice. Tante cose in comune. Io la tua soul sister come mi definivi tu. Tanti ricordi riaffiorano, piacevoli e non, che risvegliano un mondo di emozioni. Come questa canzone che associo a te. E immediatamente ti ho qui davanti agli occhi mentre la canti e balli...
Riprendiamo da dove avevamo lasciato, imparando da quello che è stato, ma con gli occhi solo rivolti a quello che è e che sarà.
E' proprio così che l'amore va...
Welcome back sis!


Comments

SugarMama said…
Ben detto sorella...concordo con te! Le persone che non l' hanno aiutata a ritrovarti/ci restano quello che sono sempre state: vuote!