05 April 2012

a volte ritornano

non si fa che parlare male di questi social networks, del pessimo impatto che avrebbero sulla nostra vita quotidiana e sulla nostra privacy. Io le trovo tutte polemiche sterili. Il social network, per quanto mi riguarda, lo vedo come uno strumento efficace di comunicazione. Con chi, di cosa e come parlare, sono io a determinarlo, esattamente come al di fuori della rete. Quindi tutte queste storie sull'invasione della privacy, sul mettersi in vetrina, sul valicamento del confine fra realtà e finzione, sinceramente le trovo inutili e noiose.
Premesso questo, posso dire che proprio grazie a Facebook ho ritrovato una cara persona del passato. Mi direte: ma se era così cara, come mai non sei rimasta in contatto?! Giusto. Ma nella vita, a volte, le cose non vanno come dovrebbero. Con lei ci siamo semplicemente perse di vista, le nostre strade si sono materialmente divise e preso percorsi probabilmente paralleli. Tutto questo  fino a oggi. Sì, perchè lei, rovistando fra i suoi vecchi diari, ha ritrovato un mio bigliettino da visita. Ha cercato di contattarmi a quei recapiti, ma senza successo. Poi ha contattato le persone che avevamo in comune, anche lì fallendo. Infine ha pensato di farlo su Facebook e mi ha trovata! Come me, aveva dimenticato il cognome, e le persone che potevano aiutare a farci ritrovare non lo hanno fatto. Non importa, evidentemente le nostre vite DOVEVANO ri-incrociarsi di nuovo, così com'è stato. 
Sono di quelle sorprese che veramente ti rendono felice. Tanti ricordi riaffiorano, piacevoli e non, che risvegliano un mondo di emozioni. Come questa canzone che associo a te. Ti ho qui davanti agli occhi mentre la canti e balli...
Riprendiamo da dove avevamo lasciato, imparando da quello che è stato, ma con gli occhi solo rivolti a quello che è e che sarà.
Benritrovata amica mia!

1 comment:

SugarMama said...

Ben detto sorella...concordo con te! Le persone che non l' hanno aiutata a ritrovarti/ci restano quello che sono sempre state: vuote!

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...