verso l'Isola che non c'è...


25 aprile 2007 giorno della mia personalissima "Liberazione". Sì, da oggi anche io ho il mio diario nella rete,  web-log o blog che dir si voglia. 
Non sono mai stata una scrittrice metodica e costante e per questo non ho mai avuto un diario. Ma, essendo da ormai 5 anni un'italiana con valigia e parlando quotidianamente in una lingua che non è la mia, sentivo forte la necessità di creare uno spazio personale nel quale concedermi il piacere di esprimermi e soprattutto interagire con altre persone (quale posto più ideale del  wu wu wu?!), soprattutto nella lingua che mi appartiene, che sento mia e che altrimenti rischio di perdere. Personalmente credo, inoltre, che buona per quanto possa essere la padronanza di una lingua straniera, ci sono delle sfumature, delle sottigliezze, dei modi di dire, che possono essere espressi e condivisi efficacemente solo nella lingua madre. E di mamma si sa ce n'è una sola! 
Le mie paroledicioccolato saranno, dunque, la mia bacheca, la mia bottiglia, dove, di tanto in tanto, lascerò messaggi fatti di me, dei miei pensieri, delle mie emozioni, contraddizioni, paure, sogni e ricordi che popolano il mio mondo, con l'intima speranza che possano approdare nel mondo di qualcun altro che, raccogliendoli, a sua volta, vorrà condividere e confrontare i suoi con me. Tutto senza pretese, soprattutto da me stessa. 
Buon viaggio ;)

Comments

dfonq said…
che bello che bello Fabdo e il suo meraviglioso mondo è qui!!!
sono felice per te
Manu