Che mica l'avevo capito di essere venuta a vivere nella succursale olandese di Wisteria Lane.
Un quartiere fuori porta il mio, immerso nel verde, che sembra venuto fuori da un dipinto. Sì è qui che abito.
Con la primavera, oltre ai fiori, sbocciano dal nulla una serie di casalinghe e non, che a quelle americane gli fanno un baffo!
E pensare che io quella serie la snobbo da sempre perchè mi sembra forzata e surreale. E invece... abbiamo anche qui le wannabe Bree, Susan, Lynette e Gabrielle.
Chi, ogni mattina, in tutina ina-ina da jogging, corsetta con figlie al seguito in bicicletta...chi alle 8, dico 8, in tenuta all'ultimo grido con un fisico da fare invidia ad una pin-up, truccata accuratamente, carica i pargoli in auto direzione scuola e poi lavoro... Chi, in bici nonostante il carico di bambini, fluttua con la chioma d'oro al vento... Chi va a lavoro e dalla macchina agita soavemente la mano per salutare il marito che rimane a casa (lui a disperarsi, credo)!
Ma come fanno?!?? Io la mattina sono così leeeeeenta che finchè vado a regime si è fatto mezzogiorno, per non parlare poi del fatto che io e una modella abbiamo solo le ultime 4 lettere in comune!
Va anche detto che queste signore sono un'assoluta minoranza. La maggioranza di noi è "normale" eh: siamo quelle che si mettono la prima cosa che capita addosso perchè perennemente in corsa col tempo e che senza un filo di trucco e gli occhi ancora gonfi dal poco sonno, accompagnano i figli a scuola o vanno a lavoro.
Ammetto, però, che queste "visioni", a me italiana piccola (qui partono dall' 1,80 i sù!), scura e più tonda che lunga, un pò sconcertano.
Non posso fare a meno di chiedermi, però, non sarà che anche qui, dietro ogni porta, si nascondono segreti indicibili?! o_O
Di alcune mie conoscenze dirette, posso dire che la realtà dietro quell'ostentata apparenza splendida splendente è piuttosto scialba e ombrosa.
E poi vogliamo parlare della competizione invisibile ma sanguinaria fra queste valchirie?! Modella 1, copia modella 2, modella 3 le copia tutte e due...per poi ripetersi ogni santo giorno in questa danza isterica.
Ma non sarà un tantinuccio stressante voler apparire 'perfettime' a tutti i costi?!
Attenzione, non discuto il fatto di curarsi e di tenere a sè stesse, ci mancherebbe altro. Lo faccio anche io, quando ho tempo e voglia. E' l'evidente forzatura e l'esibizionismo che proprio non capisco... Cui prodest?!
Bon, io mi limito a guardare gli episodi di questa soap nostrana, seduta comodamente alla mia poltrona, godendomi il mio cappuccino con muffin e pensando, sorridendo, a ciò che scrive una meringona amica mia...
Comments
P.S. Che poi tu passi il tuo tempo a pensare alle meringhe, beh questo la dice lunga! ;-)
Baci Marua:))
xoxoxo baci8 xoxox
Eli...l'ha vìtere, cose te pacci!!!!! ^__________^
Beh qui per fortuna non siam a sti livelli.. ma io che pianto le erbette aromatiche o sposto i vasetti in giardino in pigiama con su Snoopy, quando le vicine (della mia età!) mi salutano di sbieco mentre si fumano la sigarettina in gazebo con occhiali da sole a mosca extralusso.. parliamone!! ;DDD
Tutto il mondo è paese, Do, insomma..
^-^
xox
vanigliozza e parliamone su!!! gira e rigira è proprio così, ma credo sia una "specialità" tutta femminile questa: apparire e competere nel farlo...arimah...
tu continua a giardineggiare snoopettata CHE E' MEGLIO!!!! tutta natura!!!! :)))) ^.^