wellness day

by DanitaArt

oggi, dopo tanto insistere della mia amica Willy, vado in sauna! Ho le mie inibizioni, e girare nuda in pubblico è in cima alla lista. Ma Willy, come ho detto, mi ha rassicurata che, una volta lì non si fa davvero caso a nessuno. In sauna o nel bagno turco ci si va solo per rilassarsi e prendersi cura di sè, non per guardare o giudicare gli altri. 
Per questo che chiamo il mio "battesimo della sauna", abbiamo scelto una giornata riservata solo a donne, quindi non ci saranno maschietti in giro, il che già mi piace di più. Sono un pò scettica ma anche incuriosita, visto che le reazioni al riguardo, di chiunque conosca o incontri, sono entusiaste. Va detto che qui, andare in sauna è un'attività molto popolare, come per noi andare a prendere il caffè al bar e che in generale, gli olandesi, da bravi nordici, sono di natura molto disinibita.
Nel centro benessere dove andremo, oltre alla sauna, il bagno turco, massaggi, scrub, estetista, parruchiere, etici etici, c'è la sala relax, il ristorante, il caffè, quindi passeremo una mezza giornata lì all'insegna delle coccole per noi stesse. 
Tempo dedicato a me da me. A parole il progetto è senza dubbio allettante, nonostante ogni mio pudore o inibizione. Se di fatto cadrà definitivamente anche quest'altro mio tabù, lo scoprirò solo vivendo!

Comments